Gli incontri e gli appuntamenti istituzionali di interesse per il settore TRASPORTI e LOGISTICA ai quali prenderà parte il Direttivo FIAP nella settimana dal 20 al 26 luglio 2026.
MARTEDÌ 22 LUGLIO 2026
-
CONVOCAZIONE INCONTRO MINISTERO DELLE INFRASTRUTTURE E DEI TRASPORTI - ROMA
MATTINA
Il Segretario Generale FIAP, Alessandro Peron, parteciperà all’incontro presieduto dal Viceministro, On. Edoardo Rixi, al fine di proseguire il confronto sulle questioni già esaminate lo scorso 22 maggio presso la Presidenza del Consiglio dei ministri e di acquisire un aggiornamento in merito all’adozione dei conseguenti provvedimenti attuativi a sostegno del settore dell’autotrasporto.
-
TAVOLO CONSULTAZIONE MINISTERO DELLE INFRASTRUTTURE E DEI TRASPORTI - ROMA
POMERIGGIO
Il Segretario Generale FIAP, Alessandro Peron, parteciperà al tavolo di consultazione voluto dal Ministro e finalizzato all’acquisizione di contributi in vista della revisione del codice della strada di cui al decreto legislativo 30 aprile 1992 n. 285.
GIOVEDÌ 23 LUGLIO 2026
-
CONVEGNO: LIBRO BIANCO MADE IN ITALY 2030 – MANIFATTURA E LOGISTICA INTEGRATA PER UNA NUOVA STRATEGIA INDUSTRIALE - ROMA
MATTINA
IIl convegno, organizzato da Confapi e FIAP presso il Ministero delle Imprese e del Made in Italy, si svolgerà alla presenza del Ministro Adolfo Urso. L’incontro sarà dedicato al ruolo strategico di trasporto e logistica nel rafforzamento della competitività del Made in Italy. Istituzioni, mondo accademico e rappresentanze delle imprese si confronteranno sull’integrazione tra manifattura, filiere produttive e accesso ai mercati. Particolare attenzione sarà riservata alle PMI, che necessitano di reti, competenze e servizi integrati per crescere in Italia e all’estero. L’obiettivo è avviare un confronto strutturato tra sistema produttivo, trasporto e logistica a sostegno della politica industriale nazionale. Posti limitati, accredito obbligatorio al link: