Nel quadro degli obblighi contributivi previsti dalla normativa vigente in materia di assicurazione sociale per l’impiego (NASpI), si richiama l’attenzione delle imprese associate sul contributo c.d. “ticket di licenziamento”, dovuto nei casi di cessazione involontaria del rapporto di lavoro subordinato a tempo indeterminato che comportino, anche solo potenzialmente, il diritto alla prestazione.
Per le imprese del settore autotrasporto e logistica – caratterizzate da esigenze di adeguamento degli organici in relazione a variazioni dei volumi di attività, cambi appalto o riorganizzazioni operative – tale onere assume rilevanza ai fini della corretta programmazione dei costi.
Per approfondimenti, consultare la Circolare FIAP disponibile in allegato per gli Associati FIAP abilitati ad accedere all'area riservata del sito.