Chiedi a FIAP
phone icon
Aderisci a FIAP
signUp icon
Iscriviti alla Newsletter
newsletter icon
News

L’Autotrasporto si ferma dal 6 al 9 agosto 2018

| Pubblicato in News
Union Frigo Trasporti e Logistica Flotta1

L’assenza, ad oggi, di una risposta alla richiesta di incontro urgente inviata al Ministro dei Trasporti Danilo Toninelli, formulata nei giorni scorsi da UNATRAS in rappresentanza delle Associazioni di rappresentanza del settore, ha dato il via alla procedura formale di comunicazione all’Autorità di Garanzia sugli scioperi della dichiarazione di “fermo nazionale dei servizi”, che dovrebbe avere inizio alle 00.00 di lunedì 6 agosto 2018 e avere termine alle 24.00 di giovedì 9 agosto 2018.

Sul “piatto” oltre all’avvio del dialogo, importanti provvedimenti per le imprese, alcuni urgenti come quello relativo alle deduzioni forfetarie delle spese documentate, non ancora emanato dall’Agenzia delle Entrate, nonostante l’avvicinarsi delle scadenze fiscali. “La lettera inviata all’Autorità di Garanzia conferma la volontà delle Associazioni di proseguire verso il fermo – spiega Silvio Faggi, Segretario Generale FIAP – ovviamente in assenza di segnali di dialogo e di interesse.

In ogni caso, la FIAP e tutte le altre Associazioni sono disponibili ad avviare la procedura di raffreddamento e di conciliazione”.

Ulteriori informazioni ed aggiornamenti verranno resi noti non appena disponibili. La comunicazione UNATRAS inviata al Garante è allegata.

download icon Lettera Comm Garanzia fermo autotrasporto 003
337 KB Download
customer care icon
Chiedi a FIAP

Contattaci per informazioni, chiarimenti e supporto!

fiap icon
Iscriviti a Fiap

Entra far parte della Federazione Italiana Autotrasportatori Professionali

info icon
Informazioni

Contattaci in modo semplice e veloce!