Chiedi a FIAP
phone icon
Aderisci a FIAP
signUp icon
Iscriviti alla Newsletter
newsletter icon
News

Inps "GreenPass50+"

Novità nel servizio di verifica

| Pubblicato in News
Green Pass small 001

L’INPS, Con messaggio protocollo n. 3948, datato 15 novembre 2021, l'INPS ha comunicato che a far data dal 15 novembre sono state attivate le nuove funzionalità nel servizio “GreenPass50+” (vedi nota FIAP del 22 ottobre 2021).

Nello specifico, tenuto conto di esigenze organizzative rappresentate delle aziende in merito ai dipendenti presenti sul luogo di lavoro, l'INPS ha attivato una nuova funzionalità per il “Verificatore”, da utilizzare in fase di verifica, che permette di selezionare massivamente i dipendenti per i quali effettuare la verifica sul possesso del green-pass, importando un file contenente i codici fiscali degli stessi dipendenti.

Il controllo del Green Pass dei soggetti selezionati massivamente tramite la nuova funzionalità, sarà effettuato alle condizioni specificate nel messaggio INPS n. 3589 del 21 Ottobre 2021 (vedi sempre nota FIAP del 22 ottobre 2021), ferma restando comunque la presenza dei dipendenti nei flussi UNIEMENS-POSAGRI-ListaPosPA dell’Azienda.

Il file da importare, in formato *.CSV, prevede una sola colonna, contenente il codice fiscale del dipendente da sottoporre a verifica. Il template del file è presente all’interno dell’applicazione stessa ed è scaricabile.

Per ulteriori approfondimenti si rimanda alla lettura della nota dell’Istituto disponibile nel seguente link: Il Servizio Green Pass 50+

customer care icon
Chiedi a FIAP

Contattaci per informazioni, chiarimenti e supporto!

fiap icon
Iscriviti a Fiap

Entra far parte della Federazione Italiana Autotrasportatori Professionali

info icon
Informazioni

Contattaci in modo semplice e veloce!