
Nonostante la presa di consapevolezza sulla condizione delle donne nel mondo del lavoro e l’inserimento della parità di genere tra i 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile dell'Agenda 2030, il tasso di occupazione femminile nel mondo del lavoro resta ancora bassa, soprattutto in Italia.
Il divario tra uomini e donne nel mercato del lavoro è un problema comune a molti settori ed è particolarmente diffuso in quello del trasporto e della logistica, in cui il tasso di presenza femminile non supera, in Europa, il 22% (Fonte: Eurostat).
Se ne parlerà nel corso di “AGENDA 2030: La sostenibilità sociale di dipinge di rosa” l’evento organizzato da Confederazione AEPI, che si terrà Mercoledì 24 maggio, in Via Uffici del Vicario, 43 a Roma.
La FIAP, con la Vicepresidente Sonia Primiceri, amministratore unico della Trasporti F.lli Primiceri, interverrà all’evento insieme anche a Laura Broglio, Donna, Mamma, Camionista e influencer del trasporto, per raccontare, di fronte ai Rappresentanti delle Istituzioni dell’attuale esecutivo presenti, le sfide che il mondo femminile si trova ad affrontare nel nostro settore.
L'evento dal titolo "AGENDA 2030: La sostenibilità sociale di dipinge di rosa" si svolgerà alla mattina, con il seguente:
PROGRAMMA
ORE 10:30 |
INIZIO LAVORI |
ORE 10:40 |
SALUTI
|
ORE 11:00 |
TAVOLA ROTONDA
|
Al termine la FIAP, insieme a Confederazione AEPI, presenterà, alle Istituzioni presenti, le proprie proposte per favorire una crescita inclusiva del mercato del lavoro nel settore trasporto e logistica.
In allegato il volantino dell’evento.
EVENTO RISERVATO, PARTECIPAZIONE SU INVITO
Per partecipare contattare la Segreteria FIAP
e. segreteria@fiapautotrasporti.it
t. 049 7848900