Chiedi a FIAP
phone icon
Aderisci a FIAP
signUp icon
Iscriviti alla Newsletter
newsletter icon
News

Decreti Attuazione PNRR2, Aiuti e Ucraina.

Principali novità agevolative e fiscali

| Pubblicato in Angolo Fiscale
DECRETI ATTUAZIONE PNNR2 AIUTI UCRAINA

Con recenti provvedimenti il governo e il parlamento sono intervenuti introducendo ulteriori novità in termini di agevolazioni e in ambito fiscale.

Si tratta, rispettivamente, del decreto legge n. 36/2022 con il quale sono state emanate “Ulteriori disposizioni urgenti per l’attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza (Attuazione PNRR)”, del decreto legge n. 50/2022 (decreto “Aiuti”) recante “Misure urgenti in materia di politiche energetiche nazionali, produttività delle imprese e attrazione degli investimenti, nonché in materia di politiche sociali e di crisi Ucraina”, della legge n. 51/2022 di conversione del decreto legge n. 21/2022 recante “Misure urgenti per contrastare gli effetti economici e umanitari della crisi ucraina” (decreto “Ucraina”).

Nell'appunto di studio in allegato, vengono analizzate le principali novità in ambito fiscale ed agevolativo contenute nei predetti provvedimenti con l’avvertenza che, i decreti “PNRR” e “Aiuti” sono in corso di conversione in legge e le relative disposizioni sono quindi suscettibili di modifiche ed integrazioni.

Per approfondimenti, consultare la nota a cura dello Studio Alcor Commercialisti S.p.A. disponibile in allegato per gli Associati FIAP abilitati ad accedere all'area riservata del sito.

lock Per accedere ai contenuti completi di questo articolo accedi all'area riservata
customer care icon
Chiedi a FIAP

Contattaci per informazioni, chiarimenti e supporto!

fiap icon
Iscriviti a Fiap

Entra far parte della Federazione Italiana Autotrasportatori Professionali

info icon
Informazioni

Contattaci in modo semplice e veloce!