Chiedi a FIAP
phone icon
Aderisci a FIAP
signUp icon
Iscriviti alla Newsletter
newsletter icon
News

Anas – Titoli autorizzativi al trasporto eccezionale - estensione di validità al 15 giugno con scadenza dal 31 gennaio al 15 aprile 2020

Le specifiche emanate dall’Ente lo scorso 17 aprile 2020

Trasporti Eccezionali 20200420 16 1

Con una comunicazione datata 17 aprile 2020. L’ANAS ha informato che gli utenti in possesso di autorizzazioni ai trasporti eccezionali singole, multiple - comprese quelle con provvedimento di proroga già rilasciato -  e periodiche - comprese macchine agricole e macchine operatrici - con scadenza compresa tra 31 gennaio 2020 e 15 aprile 2020, beneficiano dell’estensione di validità fino al prossimo 15 Giugno prossimo. Tale estensione, al contrario, non opera per le autorizzazioni singole e multiple con transiti già ultimati, in quanto atto amministrativo definitivamente estinto.

Le autorizzazioni in fase di rilascio seguono l’iter usuale. Successivamente, se previsto, si potrà procedere con l’estensione di validità.

I titoli autorizzativi che hanno beneficiato dell’estensione di validità fino al 15 giugno 2020, potranno in seguito ottenere regolare proroga, che sarà concessa fino alla regolare data di scadenza calcolata sulla data iniziale di validità del titolo. Ciò significa che non verrà considerato il periodo di estensione di validità.

Le autorizzazioni con massa maggiore di 180 tonnellate rilasciate prima del 1° dicembre 2019, per beneficiare dell’estensione di validità, dovranno presentare una specifica richiesta tramite PEC alla Struttura Territoriale che ha rilasciato l’autorizzazione e che provvederà all’emissione di un documento integrativo.

download icon COMUNICATO ANAS 17 aprile 2020
472 KB Download
customer care icon
Chiedi a FIAP

Contattaci per informazioni, chiarimenti e supporto!

fiap icon
Iscriviti a Fiap

Entra far parte della Federazione Italiana Autotrasportatori Professionali

info icon
Informazioni

Contattaci in modo semplice e veloce!