Chiedi a FIAP
phone icon
Aderisci a FIAP
signUp icon
Iscriviti alla Newsletter
newsletter icon
News

Traffico e previsioni meteo. Le indicazioni di Viabilità Italia per il weekend pasquale. Comunicato del 19 aprile 2019 - 14.25

| Pubblicato in News
viabilita italia banner v3

Dalle ore 14.00 è attivo il divieto di circolazione per i mezzi superiori alle 7.5 t che permarrà fino alle ore 22.00. Tale divieto sarà nuovamente attivo nella giornata di domani sabato 20 aprile dalle ore 09.00 alle ore 16.00.

Si conferma la presenza di traffico in uscita dai principali centri urbani.

Queste le situazioni di maggior rilievo sulla rete autostradale.

  • A1- direzione sud: code a tratti tra bivio A1/tangenziale ovest di Milano e Lodi, tra Casalpusterlengo e bivio A1/diramazione Fiorenzuola, tra bivio A1/A11 e Incisa Reggello, tra Chiusi e Fabro e tra nodo A1/diramazione Roma Sud e Valmontone;
  • A4- direzione est: code a tratti tra nodo di Pero e Milano est e tra Brescia ovest e Sirmione;
  • A7 –direzione ovest: coda tra Busalla e bivio A7/A12;
  • A10- direzione ovest: code tra Genova Pegli e Genova Aeroporto, tra Varazze e bivio A10/fine complanare Savona;
  • A14 – direzione sud: code a tratti tra Bologna Borgo Panigale e Castel San Pietro;
  • A22 – direzione sud: coda di 2 km tra dogana del Brennero e Vipiteno e coda di 2 km tra Carpi e bivio A22/A1 e code a tratti tra Chiusa Valgardena e Bolzano Nord;
  • Al Traforo del Monte Bianco si segnala una coda in corrispondenza del piazzale francese verso Courmayeur con un tempo di attesa previsto di due ore e quindici minuti.

PREVISIONI METEOROLOGICHE

Secondo lo scenario meteo elaborato dal Dipartimento della Protezione civile fino a domenica è atteso un tempo generalmente stabile. I venti tenderanno a rinforzare da sud-est sulle due isole maggiori, specie sulla Sardegna, con temperature in lieve generale aumento.
Sabato 20 aprile: tempo stabile e soleggiato sul Paese. Venti orientali sostenuti sulla Sardegna, in aumento fino a tesi orientali sulla Sicilia meridionale, venti deboli sud-orientali sulle altre regioni. Le temperature massime registreranno un lieve aumento.

Domenica 21 aprile: nuvolosità in aumento, specie sulle regioni occidentali, cielo poco nuvoloso altrove. Rinforzo dei venti sulle due isole maggiori e in aumento su tutta la penisola. Temperature massime in lieve diminuzione.
Lunedì 22 aprile: La tendenza del meteo per la giornata di Pasquetta indica tempo inizialmente poco nuvoloso con possibilità di piogge al Sud dal pomeriggio e in estensione al Centro e al Nord-Ovest in serata. Si prevedono venti forti di scirocco sulle due isole maggiori e si registrerà un aumento delle temperature.

 

Il comunicato completo di Viabilità Italia è disponibile in allegato.

download icon comunicato stampa del 19 aprile 2019 ore 14.25
130 KB Download
customer care icon
Chiedi a FIAP

Un NUMERO UNICO NAZIONALE sempre a tua disposizione.

fiap icon
Iscriviti a Fiap

Entra far parte della Federazione Italiana Autrasportatori Professionali

info icon
Informazioni

Contattaci in modo semplice e veloce!