Chiedi a FIAP
phone icon
Aderisci a FIAP
signUp icon
Iscriviti alla Newsletter
newsletter icon
News

L'appello FIAP alla Neo Ministra Paola De Micheli e all'Esecutivo - “Le infrastrutture e i Trasporti sono priorità per il nostro Paese”.

| Pubblicato in News
Ministro De Micheli 2019 002 1980x1200 v2

“Con la nascita del nuovo Governo ripartono le attività anche dei singoli Dicasteri. Fra questi, anche il Ministero delle Infrastrutture e Trasporti che, non c’è dubbio alcuno, era e resta uno dei più complessi per la somma di competenze e attività che è chiamato a svolgere.”

Sono le prime dichiarazioni di Silvio Faggi, Segretario Nazionale FIAP, successivamente al giuramento dei nuovi componenti del Governo.

“Negli ultimi anni è stato anche il Ministero che ha dovuto affrontare situazioni di estrema difficoltà sia internamente, con l’abbandono e la sostituzione di Ministri e Sottosegretari, sia all’esterno per una serie di eventi, a partire dalla tragedia del ponte Morandi di Genova, che hanno inciso pesantemente sulla operatività dei propri uffici. L’augurio è che finalmente si giunga ad un periodo di tranquillità che permetta di impostare e sviluppare un programma di consolidamento e di sviluppo coerente con i bisogni del settore, fortemente connesso con la produzione, il mercato, l’economia. L’Autotrasporto chiede al nuovo Ministro principalmente due cose: la giusta attenzione , verso un settore strategico per la crescita del Paese, e un interlocutore preparato e disponibile al confronto aperto e attento. Per la FIAP non ci sono Governi amici o Governi avversari. Le valutazioni ed i giudizi che, con attenzione, daremo su ogni aspetto posto sotto i riflettori, saranno basati sostanzialmente sui fatti. Come è consuetudine per la nostra Federazione”.

“Le infrastrutture e i trasporti sono temi la cui valutazione e trattazione richiede profonde competenze e tanta passione – aggiunge Alessandro Peron, Direttore FIAP. Ogni giorno intervengono cambiamenti ed innovazioni, da osservare, studiare e approfondire. È un Ministero di primo piano che oltre a lavorare sulla quotidianità, ha il compito di disegnare una strategia forte e utile che contribuisca a generare davvero quella ripartenza da tanti desiderata, che si rifletta sulla produzione di beni, sul commercio, sui servizi, sull’import-export dei prodotti, ossia quell’economia in movimento che delinea la competitività complessiva del Paese. Le infrastrutture e i trasporti sono il motore dell’Italia. Il mio auspicio è che la neo Ministra Paola De Micheli faccia propria l’importanza di tutto ciò, e riesca a collocare questi temi tra le priorità del nuovo Esecutivo. “

 

customer care icon
Chiedi a FIAP

Un NUMERO UNICO NAZIONALE sempre a tua disposizione.

fiap icon
Iscriviti a Fiap

Entra far parte della Federazione Italiana Autrasportatori Professionali

info icon
Informazioni

Contattaci in modo semplice e veloce!