Chiedi a FIAP
phone icon
Aderisci a FIAP
signUp icon
Iscriviti alla Newsletter
newsletter icon
News

La FIAP al One Day Truck di Bologna il 20 giugno 2019, nel 70° anniversario dalla fondazione.

| Pubblicato in Eventi
One day Truck Logistics v3

Il prossimo 20 giugno 2019, presso il Savoia Hotel Regency di Bologna, si terrà il “One Day Truck & Logistics”, l’evento nazionale di filiera organizzato da DBInformation, Gruppo Editoriale specializzato nei servizi di comunicazione alle imprese con le riviste Logistica&Trasporti e PartsTruck, in collaborazione con FIAP.

Giunto alla sua terza edizione, l’evento seguirà la formula collaudata di concentrare in un giorno tutte le novità del mondo del Trasporto italiano, grazie all’intervento di un panel di autorevoli relatori che illustreranno il quadro aggiornato delle ultime tendenze del settore in Italia.

“Sarà un momento di confronto e dialogo -spiega Silvio Faggi, Segretario Nazionale FIAP- per il quale, in relazione agli argomenti in discussione, è attesa la partecipazione di moltissime imprese di tutta la filiera del Trasporto e Logistica, Imprese Industriali Committenti, Rappresentanti delle Istituzioni e delle principali Associazioni Industriali, Artigianali, del Commercio e della Distribuzione. E poi, con l’occasione celebreremo, non senza emozione, i 70 anni dalla nascita della Federazione.”

Ma non è tutto.

In occasione dei 70 anni della Federazione (giugno 1949-giugno 2019) che FIAP ha scelto di celebrare nella cornice del One Day Truck & Logistics, si terrà un importante Convegno dedicato a temi di particolare interesse per il settore e nel corso del quale verrà dato particolare risalto al progetto innovativo di FIAP, il “Transport Compliance Rating”.

Il Transport Compliance Rating (TCR), già presentato al Transpotec Logitec 2019 nell’ambito delle iniziative del Logistic Village FIAP, è infatti il primo Protocollo Internazionale di Rating sul trasporto.

Un progetto unico nel suo genere che darà un importante contributo al settore, per migliorare la qualità e la sicurezza dei trasporti.

Compito di favorire e promuovere il Transport Compliance Rating in Italia, nei Paesi UE e nella Comunità Internazionale, spetterà al suo Osservatorio (Osservatorio TCR) nato con la collaborazione di Ferrero Industrie Dolciarie, prima Azienda firmataria e fondatrice insieme alla Federazione, e al quale stanno aderendo moltissime altre industrie chiave.

Il TCR è un sogno che si avvera - dice Massimo Bagnoli, Presidente Nazionale FIAP - che celebra 70 anni di impegno della Federazione per portare il mondo del trasporto e quello industriale a lavorare finalmente insieme per dar vita ad una filiera affidabile, collaborativa e sostenibile, che salvaguarda e premia le aziende regolari e virtuose” . 

I lavori del convegno, che avranno inizio a partire dalle ore 9.00 di giovedì 20 Giugno, saranno preceduti nella giornata precedente (19 giugno), da incontri istituzionali e di rappresentanza, tra i quali la riunione del Consiglio Nazionale della Federazione e dalla Cena di Gala (partecipazione su invito).

Per partecipare al One Day Truck & Logistics è necessario registrarsi acquistando il biglietto di ingresso su www.partsweb.it/onedaytruck/

 

Per gli Associati alla Federazione sono riservate delle condizioni di favore.

 

Per maggiori informazioni 

SEGRETERIA FIAP

Email. info@fiapautotrasporti.it 

Tel. 0497911451

 

 

 

customer care icon
Chiedi a FIAP

Un NUMERO UNICO NAZIONALE sempre a tua disposizione.

fiap icon
Iscriviti a Fiap

Entra far parte della Federazione Italiana Autrasportatori Professionali

info icon
Informazioni

Contattaci in modo semplice e veloce!