Chiedi a FIAP
phone icon
Aderisci a FIAP
signUp icon
Iscriviti alla Newsletter
newsletter icon
News

Truck & Logistic Days 2020 - L’impegno di FIAP e DB Information a favore della conoscenza e della crescita del settore raddoppia

| Pubblicato in News
ODTAL 003 DSC02908

Milano, 13 febbraio 2010 - La FIAP – Federazione Italiana Autotrasportatori Professionali e DB Information, Editore delle riviste Parts TRUCK e Trasporti&Logistica, che lo scorso anno, insieme, hanno già ottenuto ampio consenso e successo con il “Logistic Village” durante il Transpotec Logitec 2019 di Verona, e il “One day Truck & Logistic” di Bologna, a conferma del loro impegno congiunto a favore della conoscenza e della crescita del settore, hanno dato il via ai lavori per l’organizzazione dell’edizione 2020 dell’evento che metterà a confronto tutti gli Attori coinvolti nella cosiddetta “Filiera Estesa”, che ricomprende Istituzioni, Associazioni di categoria, Truck Makers, Operatori dell’Aftermarket e figure chiave del mondo industriale, della Committenza e della Grande Distribuzione Organizzata.

Il meeting, dal titolo “Truck & Logistic Days”, che si svolgerà presso il Savoia Hotel Regency di Bologna, si svilupperà secondo un programma distribuito nelle giornate dell’10 e 11 giugno prossimi ed avrà come tema chiave la “Sostenibilità del trasporto e della logistica: Italia laboratorio d’Europa”.

“Verranno affrontati argomenti economici, sociali ed ambientali di attualità per il settore e l’intera filiera, in quadro internazionale – spiega Alessandro Peron Direttore FIAP. Un’edizione ancora più ampia, ricca e completa, con contributi e interventi a cura di autorevoli relatori ed esperti, anche a livello internazionale. I lavori della due giorni inizieranno mercoledì 10 giugno con un workshop che impegnerà Committenza e Trasporto in un confronto su strategie di impresa, impegni ed obiettivi che ciascun componente la filiera dovrà affrontare rispetto all’obiettivo sostenibilità. Un focus sul TCR – Transport Compliance Rating, come strumento di valutazione per l’Operatore del Trasporto e di indirizzo verso una crescita sostenibile e  riconosciuta, chiuderà il primo incontro. A seguire momenti di networking tra i partecipanti.”

Giovedì 11 giugno 2020 sarà esclusivamente dedicato al Convegno dal titolo “Sostenibilità del Trasporto e della Logistica: Italia laboratorio d’Europa” del quale sarà protagonista la “Filiera Estesa” del Trasporto e della Logistica.

“Davvero intenso il programma della seconda giornata – prosegue Peron. Sono in programma interventi di contestualizzazione dello scenario, che porranno l’attenzione sui cambiamenti delle scelte delle nuove generazioni, i numeri del settore e una analisi delle nuove direttrici del trasporto anche in chiave geopolitica. A seguire testimonianze in ambito italiano e internazionale da parte dei Costruttori, Manutentori, Enti ed Imprese, tutte impegnate nell’innovazione, con uno sguardo a tutte le modalità di trasporto, con l’obiettivo di avere indicazioni e strumenti per una interpretazione ad ampio spettro degli scenari che si stanno generando, con al centro la sostenibilità del sistema. La FIAP orienterà l’evento introducendo gli interventi, accompagnando i partecipanti verso una giusta e coerente chiave di lettura.”

Un evento, quindi, dal programma di forte interesse e innovativo che non mancherà di generare confronti concreti tra elementi della “Filiera Estesa”, e che alimenterà nuove direttrici di pensiero e di lavoro per il futuro.

L’appuntamento è per il 10 e 11 giugno 2020 a Bologna al Savoia Hotel Regency, con i “Truck & Logistic Days” di FIAP e DB Information.

*** - ***

Comunicato Stampa allegato

download icon Truck and Logistic Days 2020 CS0200213 1030 PS
531 KB Download
customer care icon
Chiedi a FIAP

Contattaci per informazioni, chiarimenti e supporto!

fiap icon
Iscriviti a Fiap

Entra far parte della Federazione Italiana Autrasportatori Professionali

info icon
Informazioni

Contattaci in modo semplice e veloce!