Chiedi a FIAP
phone icon
Aderisci a FIAP
signUp icon
Iscriviti alla Newsletter
newsletter icon
News

Trasporti Internazionali - Attenzione al divieto sull'Autobrennero di giovedì 21 maggio 2020

In Austria, via le deroghe, tornano i divieti e il Commissario del Governo di Bolzano, causa festività in Austria e Germania, vieta la circolazione da Vipiteno al Confine di Stato

| Pubblicato in News
Austria confine di stato 20200518 001

Il ripristino dei divieti di circolazione sul territorio austriaco, post deroghe da COVID-19, a partire proprio da oggi 18 maggio 2020, rende necessaria una attenzione specifica non solo alle disposizioni di limitazione relative ai weekend, bensì anche alle festività in calendario. E' il caso del divieto di circolazione per i mezzi pesanti in territorio austriaco e tedesco per la festività dell'Ascensione, giovedì 21 maggio prossimo.

In diretta connessione con la disposizione, si informa che il commissariato del Governo di Bolzano ha disposto a sua volta il divieto di circolazione, nella stessa giornata sull'A22, tra Vipiteno e il Confine di stato in direzione nord, per i mezzi adibiti al trasporto di cose di peso superiore alle 7,5 tonnellate.

Il divieto in territorio italiano è stato deciso per "prevenire eccessivi disagi alla circolazione". I mezzi pesanti che già si troveranno sull'A22,all'entrata in vigore del divieto, ossia fra le ore 00.00 e le ore 22.00 del 21 maggio 2020, dovranno obbligatoriamente sostare presso il parcheggio/autoporto Sadobre di Vipiteno. Sono previste esclusioni dal divieto per i mezzi che trasportano alcune categorie di merci, come il bestiame da macello, le derrate alimentari deperibili il soccorso stradale.

(fonte ANSA Motori)

download icon Germany Driving Restrictions 2020 01579 e
download icon Austria Driving Restrictions 2020 02712 e
556 KB Download
customer care icon
Chiedi a FIAP

Un NUMERO UNICO NAZIONALE sempre a tua disposizione.

fiap icon
Iscriviti a Fiap

Entra far parte della Federazione Italiana Autrasportatori Professionali

info icon
Informazioni

Contattaci in modo semplice e veloce!