Chiedi a FIAP
phone icon
Aderisci a FIAP
signUp icon
Iscriviti alla Newsletter
newsletter icon
News

Sospensione degli esami di guida nelle Regioni in zona rossa sino al 21 novembre 2020

Il Decreto a firma della Ministra De Micheli è dell’11 novembre 2020

| Pubblicato in News
Paola De Micheli 20200423 0930 002 1920x1280 v3

Con Decreto n. 507 dell’11 novembre 2020, la Ministra dei Trasporti De Micheli, in considerazione dell’aggravamento della situazione epidemiologica registrata nelle Regioni collocate in zona rossa (dall’ordinanza del Ministro della salute del 4 novembre scorso) ha sospeso gli esami di guida per il conseguimento di tutte le categorie delle patenti sino al 21 novembre 2020.

La sospensione riguarda quindi tutte le prove pratiche che si dovevano svolgere dallo stesso 11 novembre e sino al 21 novembre 2020 (anche per le patenti superiori, tra cui la C e la E) nelle Regioni Calabria, Lombardia, Piemonte e Valle d’Aosta (per la Provincia di Bolzano deciderà la relativa Giunta Provinciale Autonoma).

La sospensione si estende anche alle prove per la revisione patente disposte per coloro che non dimostrano più i requisiti psichici e fisici per il suo conseguimento (in quanto colpiti da provvedimento di “Revisione patente”), coloro che hanno causato incidenti con lesioni gravi alle persone e subìto quindi una sospensione patente, nonché coloro che devono sottoporti a prova per azzeramento del punteggio sulla patente di guida.

download icon MIT Decreto 507 sospensione patenti
562 KB Download
customer care icon
Chiedi a FIAP

Contattaci per informazioni, chiarimenti e supporto!

fiap icon
Iscriviti a Fiap

Entra far parte della Federazione Italiana Autrasportatori Professionali

info icon
Informazioni

Contattaci in modo semplice e veloce!