Chiedi a FIAP
phone icon
Aderisci a FIAP
signUp icon
Iscriviti alla Newsletter
newsletter icon
News

FIAP e Trasporti F.lli Primiceri al SALENTO TRUCK

| Pubblicato in Eventi
Salento Truck 01 settembre 2019

Mancano pochi giorni all’avvio ufficiale del Salento Truck, la prima rassegna pugliese interamente dedicata al mondo dei mezzi pesanti che si terrà a Casarano, in provincia di Lecce, il 01 settembre prossimo.

L’evento, organizzato dall'Associazione Culturale IFuture, con il supporto di Trasporti F.lli Primiceri e la partecipazione di importanti sponsor tra cui Palletways Italia, porterà nel Salento le ultime novità in tema di truck, grazie anche alla presenza dei principali protagonisti del mondo del trasporto, come Scania, Man, Volvo.

La rassegna, alla sua prima edizione, metterà in luce, anche con gare e prove tecniche, le abilità dei professionisti che ogni giorno, con amore e dedizione, trasportano le nostre merci in giro per il mondo. 

Un evento per avvicinare il pubblico al “mondo del camion” e andare oltre ai pregiudizi che troppo spesso ruotano attorno alla categoria.

Il Salento Truck avrà come punto di ritrovo Contrada Botte dal quale, alle ore 16, partirà la sfilata rombante dei truck in direzione Zona industriale di Casarano. A seguire il taglio del nastro da parte del Sindaco Gianni Stefano e il GRAND PRIX: una gara di abilità e precisione alla guida di un trattore e semirimorchio, nella quale i partecipanti si contenderanno il premio, sfidandosi in una prova temporizzata ad ostacoli.

Da non perdere, alle ore 20.30, la sfilata di mezzi customizzati ed impreziositi da addobbi, luci psichedeliche ed impianti audio, con tanto di concorso per eleggere i migliori truck.

Molti i premi in palio: «Optimum Truck» sarà assegnato al veicolo più bello in assoluto; «Aurum Truck» a quello più customizzato; «Matrona Truck» al mezzo più bello guidato da una donna; «Iter Truck» al veicolo che arriverà da più lontano; «Signum Truck» al veicolo più bello per marchio; «Artem Truck» al mezzo con le più belle decorazioni; «Insigne» è la medaglia di partecipazione che verrà consegnata a tutti gli iscritti.

Nella giuria anche il Direttore di FIAP, Alessandro Peron.

“Il Salento Truck è una rassegna a cui teniamo molto – dice Alessandro Peron – perché oltre ad essere un momento per divertirsi e socializzare, è un’importante occasione per mettere in luce il mestiere del trucker e sensibilizzare l’opinione pubblica sul valore e l’importanza di questa professione". 

"Non stupisce che l’autotrasporto lamenti da tempo carenza di autisti – prosegue Peron. Nell'immaginario comune i camionisti sono visti come persone rudi e poco istruite, ma la professione di autotrasportatore è tutt’altro che semplice. Per guidare i nuovi mezzi sono necessarie competenze tecnologiche avanzate, inoltre questo mestiere richiede conoscenze anche di tipo normativo o linguistico, tanto per citare qualche esempio. Si tratta di una professione nella quale abilità e preparazione sono essenziali ed eventi come il Salento Truck sono importanti per far conoscere meglio questo affascinante mondo. Per questo vogliamo rivolgere i nostri complimenti e un ringraziamento particolare alla famiglia Primiceri per la splendida iniziativa e per essere sempre in prima linea nel creare sinergie e fare sistema con gli autotrasportatori del proprio territorio.”

Il Salento Truck sarà un evento di intrattenimento e sensibilizzazione, quindi, ma anche un momento per fare del bene. Parte degli introiti della rassegna sarà infatti devoluta in beneficienza. 

Per consultare il programma completo con tutti gli appuntamenti del Salento Truck o per iscriversi alla competizione, visitare il sito: www.salentotruck.it

customer care icon
Chiedi a FIAP

Un NUMERO UNICO NAZIONALE sempre a tua disposizione.

fiap icon
Iscriviti a Fiap

Entra far parte della Federazione Italiana Autrasportatori Professionali

info icon
Informazioni

Contattaci in modo semplice e veloce!