Chiedi a FIAP
phone icon
Aderisci a FIAP
signUp icon
Iscriviti alla Newsletter
newsletter icon
News

FIAP attiva un numero verde H24 per le emergenze su strada.

Il team di SoccorsoSemplice a disposizione anche per supporto e segnalazioni in relazione all’emergenza Coronavirus.

| Pubblicato in News
FIAP attiva un numero verde H24 per le emergenze su strada.

Vista la condizione di difficoltà ed incertezza nella quale molte aziende di trasporto stanno operando a seguito dell’emergenza Coronavirus e dei conseguenti provvedimenti introdotti a livello nazionale e internazionale, FIAP, tramite la collaborazione con partner specializzati, ha attivato un numero verde 800225872 per fornire assistenza 24 ore su 24 ad Aziende e Autisti su strada. 

“Ora più che mai l’autotrasporto, tutto, sta facendo un lavoro straordinario e “vitale” per il funzionamento del nostro Paese. Sostenerlo è doveroso e prioritario – dice Alessandro Peron, Direttore FIAP. Per questo abbiamo deciso di estendere il servizio di assistenza SoccorsoSemplice, finora riservato alle nostre aziende associate, a tutte le imprese e agli autisti, che tra mille difficoltà continuano instancabilmente a fare il proprio lavoro”.

Il numero verde 800225872 è già attivo e gli esperti di Soccorso Semplice possono essere contattati 24 ore su 24 per assistenza nel caso di sinistri, guasti o emergenze su strada, nel territorio nazionale

Nel caso di incidenti stradali, tutte le attività post-incidente (invio di periti sul luogo, ripristino di infrastrutture e delle condizioni di sicurezza, recupero/piantonamento/smaltimento del carico, recupero dei danni, ecc..) saranno completamente gratuite. Nel caso di guasti al veicolo, la Federazione ha stipulato una convenzione con prezzi e condizioni di favore, vista la situazione di emergenza.

In questa delicata situazione di emergenza Coronavirus, il team SoccorsoSemplice può essere contattato in ogni momento non solo per emergenze su strada, ma anche per richiedere supporto o segnalare eventuali disagi o limitazioni incontrati dalle Aziende di Trasporto e dagli autisti nello svolgimento dell’attività. 

Grazie a questo filo diretto, inoltre, la Federazione potrà essere costantemente informata sulla situazione e assistere le aziende fornendo aggiornamenti utili o, nel caso di necessità, facendosi portavoce della categoria segnalando eventuali problematiche riscontrate nelle sedi più opportune.

“Faremo il possibile per rispondere a tutte le segnalazioni – conclude Alessandro Peron. In questi momenti di difficoltà è importante far sentire la nostra vicinanza. Le nostre imprese e i nostri autisti non devono sentirsi soli.”

 

Contatta SoccorsoSemplice
24 ore su 24, al numero
800225872

customer care icon
Chiedi a FIAP

Un NUMERO UNICO NAZIONALE sempre a tua disposizione.

fiap icon
Iscriviti a Fiap

Entra far parte della Federazione Italiana Autrasportatori Professionali

info icon
Informazioni

Contattaci in modo semplice e veloce!