Chiedi a FIAP
phone icon
Aderisci a FIAP
signUp icon
Iscriviti alla Newsletter
newsletter icon
News

Contributi agli investimenti per l’Autotrasporto – Il decreto è in Gazzetta Ufficiale

Peron - Direttore FIAP: “Bene l’incremento delle dotazioni finanziarie. Ora occorre proseguire alimentando ulteriormente il cambiamento”

| Pubblicato in News
camion allalba 002 1920x1080

Si informa che il Decreto 12 maggio 2020 “Modalità di erogazione degli incentivi a favore degli investimenti nel settore dell’autotrasporto” è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale. Il riferimento è Serie Generale n.187 del 27 luglio 2020. 

Il Decreto, sul cui contenuto la FIAP ha pubblicato la circolare n. 320-2020 lo scorso 22 luglio, prevede un fondo di oltre 122 milioni di euro per investimenti nel rinnovo del parco mezzi delle imprese di autotrasporto. Pertanto, la data da assumere come riferimento di partenza per i relativi investimenti che saranno finanziati ai sensi del D.M. 12 maggio 2020, è il 28 luglio 2020.

Si attende ora l’emanazione del decreto direttoriale con il quale saranno definite le modalità di dimostrazione dei relativi requisiti tecnici e le modalità di presentazione delle domande e della documentazione a rendicontazione. 

Trattasi di una spinta in avanti positiva a favore del cambiamento del parco veicolare e relative unità di carico – dichiara Alessandro Peron, Direttore FIAP – elementi che influiscono su aspetti importanti dell’attività delle Imprese come l’impatto sull’ambiente, la qualità del lavoro e la sicurezza complessiva. Occorre, senza alcun dubbio, proseguire su questa direttrice, favorendo sempre di più il cambiamento e l’innovazione. Elemento, quest’ultimo, per la FIAP strategico e decisivo per l’intero sistema dei trasporti. Certo è che se le Imprese incassassero il giusto corrispettivo per i servizi resi, nei giusti tempi, il percorso di cambiamento sarebbe più....agevole.”

customer care icon
Chiedi a FIAP

Un NUMERO UNICO NAZIONALE sempre a tua disposizione.

fiap icon
Iscriviti a Fiap

Entra far parte della Federazione Italiana Autrasportatori Professionali

info icon
Informazioni

Contattaci in modo semplice e veloce!