Consulenza Certificazioni

certificazioni qualità ambiente sicurezza stradale certificazioni integrate

Consulenza specializzata, per l’ottenimento di tutte le certificazioni volontarie.

Un gruppo di consulenti specializzati, preparati per rispondere alle esigenze specifiche del settore e in grado di aiutarti ad acquisire rapidamente le certificazioni di interesse per la tua azienda, quali ad esempio:

  • ISO 9001:2008 per la gestione della Qualità che aiuta le piccole, medie e grandi aziende a snellire e razionalizzare i processi interni, riducendo sprechi ed inefficienze e a migliorare la soddisfazione e la fidelizzazione di committenti e clienti.
  • ISO 28000:2007 l’implementazione di un sistema di gestione della sicurezza lungo la catena di fornitura (Supply Chain Security). Per aziende di qualsiasi dimensione operanti nel settore della produzione, dei servizi, dello stoccaggio e dei trasporti
  • IFS LOGISTICS per le aziende che offrono servizi di logistica e trasporti refrigerati/congelati di prodotti alimentari e non alimentari, per monitorare quanto succede tra la produzione e la distribuzione, rendendo trasparenti e comparabili tutte le attività di filiera
  • ISO 14001:2004 per l’implementazione di Sistema di Gestione Ambientale, atto a minimizzare l’impatto ambientale dei processi, prodotti e servizi aziendali, avviando un processo di miglioramento continuo delle performance ambientali, e beneficiando di incentivi economici (statali e regionali) e di semplificazione amministrativa.
  • BS OHSAS 18001:2007 per un Sistema di Gestione della Salute e della Sicurezza del Lavoro (SGSSL) finalizzato a controllare e ridurre i rischi sul lavoro e migliorare la sicurezza dell’ambiente lavorativo.
  • ISO 39001:2012 per un Sistema di Gestione della Sicurezza Stradale che permette alle aziende di trasporto su strada (di cose o persone), di ridurre il numero di morti e infortuni gravi derivanti da incidenti stradali, migliorando la sicurezza dei lavoratori, e degli altri utenti della strada con vantaggi economici diretti (riduzione dei premi assicurativi INAIL) ed indiretti (riduzione delle assenze per infortuni/malattia e di fermo dei mezzi) e benefici in termini di esenzione dalle responsabilità sanzionabili.

MASSIMIZZA I BENEFICI PER LA TUA AZIENDA. SCEGLI LA CERTIFICAZIONE INTEGRATA

Vuoi sfruttare al massimo i benefici derivanti dalla certificazione aziendale? Scegli il servizio di Certificazione Integrata.

I nostri consulenti ti guideranno verso l’adozione e l’implementazione di un sistema di gestione conforme contemporaneamente a più standard (es. Qualità, Ambiente, Sicurezza Stradale), permettendoti di integrare sinergicamente tutti i benefici organizzativi, economici e d’immagine derivanti da ciascun programma di certificazione.

Tra le norme di riferimento dei vari percorsi certificativi, vi sono molte affinità.

Ad esempio, l’integrazione tra lo Standard OHSAS 18001 e la Norma ISO 39001 rende ancora più solido il Sistema della Sicurezza per il rispetto della legge 81/08 e più protetta l’Azienda nei confronti delle possibili sanzioni ai sensi del D.Lgs. 231/01, mentre lo standard IFS LOGISTICS può essere facilmente adottato congiuntamente all’ISO 9001, all’ISO 14001, all’ISO 28000, con impatti positivi sull’azienda.

Attivare un processo certificativo sistemico ed organico è una scelta che si traduce in un’ottimizzazione dei percorsi di certificazione con benefici evidenti sia per l’efficacia dei processi stessi, sia in termini di riduzione di tempi e costi. Non essendo necessario predisporre un dossier completo di documenti per ogni standard, la gestione documentale sarà snellita evitando duplicazioni di lavoro.

PERCHÈ SCEGLIERE IL SERVIZIO

  • Acquisisci competitività e visibilità nei confronti dei tuoi committenti e clienti;
  • Riduci i rischi sul luogo di lavoro, i relativi costi (es. assenza per malattia, riparazione veicoli, cause assicurative) e le responsabilità (es. citazione legale per negligenza);
  • Riduci i premi assicurativi INAIL
  • Migliora l’immagine e la reputazione della tua Azienda
  • Migliora l’efficienza e l’efficacia dei processi aziendali (spesso necessaria anche per partecipare a gare con il settore pubblico e con i grandi committenti).
  • Accedi a progetti, ad es. di finanziamento, che richiamano forme di efficienza in termini di impatto ambientale, sicurezza, qualità etc..


INFORMAZIONI?

Contattaci in modo
semplice e veloce!

INFORMAZIONI


ISCRIVITI A FIAP

Entra a far parte della Federazione Italiana
Autotrasportatori Professionali.

RICHIEDI ISCRIZIONE


ALTRI SERVIZI

Scopri gli altri servizi che
Fiap Service propone agli associati

SCOPRI I SERVIZI

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER FIAP

Resta aggiornato e non perderti le più importanti notizie dal mondo dell’autotrasporto.



COMPILA IL MODULO SOTTOSTANTE