La FIAP al Transpotec-Logitec 2019 insieme ai Partner e le loro soluzioni per il Trasporto Intelligente

La FIAP al Transpotec-Logitec 2019 insieme ai Partner e le loro soluzioni per il Trasporto Intelligente

La FIAP – Federazione Italiana Autotrasportatori Professionali e i suoi Partner, saranno protagonisti con il “Logistic Village” dell’edizione 2019 del Transpotec-Logitec, l’importante rassegna fieristica dedicata al settore Trasporto e Logistica, che si svolgerà a Verona dal 21 al 24 febbraio 2019.

Ideato dalla Federazione in stretta collaborazione con le riviste Parts Truck e Logistica & Trasporti del Gruppo DB Information, Gruppo Editoriale multimedia specializzato nei servizi di comunicazione alle imprese, il “Logistic Village” avrà layout moderno e ospitale.  Uno spazio di oltre 1000 metri quadrati, al centro del Padiglione 6 del complesso fieristico scaligero, suddiviso in tre aree. Quella del “Trasporto Intelligentededicata ai Partner FIAP nel settore dei servizi e delle soluzioni tecnologiche per le imprese. L’area dei “Protagonisti” nella quale  saranno presenti alcune importanti realtà imprenditoriali del settore Trasporto e Logistica. Al centro del “villaggio” la Federazione, in uno spazio che accoglierà incontri e workshop nei quali verranno esaminati e dibattuti temi di primaria importanza e attualità per il settore, con la partecipazione di Ospiti a livello ministeriale ed internazionale, e rappresentanti della Committenza.

“I Partner di FIAP presenti nel Logistic Village – dichiara Alessandro Peron, Direttore della Federazione – saranno: CSI Broker Srl, Broker specializzato nell’audit e nello studio di soluzioni assicurative a tutela delle imprese, DEKRA, azienda di punta a livello mondiale nel settore Automotive e marchio storico nell’ambito della mobilità, della sicurezza e della formazione, la DKV, che opera nel mercato dell’approvvigionamento in viaggio senza contanti per il settore trasporti e della mobilità sulle strade europee, FLORA Multiservice Srl, azienda specializzata  nel Soccorso Stradale e recupero, GARMIN, marchio top a livello mondiale nella navigazione GPS, INAZ  per il Software e soluzioni per la Gestione del personale e del Welfare, Tomasi Group, azienda specializzata nella fornitura della forza lavoro nei principali Paesi Europei e primari committenti internazionali, e VIASAT per i Sistemi Telematici e Soluzioni IoT. Ognuno è “LEADERnel proprio settore di competenza – prosegue il Direttore – e si colloca all’interno della griglia delle “ECCELLENZE” nei servizi alle imprese che FIAP offre ai propri Associati.”

“Il Logistic Village è una iniziativa innovativa, per la quale è stato profuso, dagli Organizzatori, un impegno importante, notevole, e che si colloca nel programma degli eventi legati al 70° anniversario dalla Fondazione della Federazione, che ricorre proprio nel 2019. Una realizzazione concreta – conclude Peron – strettamente connessa all’Aftermarket Village, sempre organizzato, nel Padiglione 9, dalle riviste del Gruppo DB, Parts Truck e Logistica & Trasporti, e dedicato ai prodotti ed i servizi per la manutenzione e riparazione dei veicoli industriali.”

Link al sito del Logistic Village http://www.logisticvillage.it