Qualità aziendale

qualita

Corso di formazione: Qualità aziendale

OBIETTIVO

L’obiettivo del corso è offrire ai partecipanti una conoscenza teorica e pratica della norma ISO 9001:2008 e dare tutti gli strumenti e gli elementi necessari per implementare un sistema di qualità in azienda con l’obiettivo di:

  • Migliorare la qualità del servizio distinguendosi dalla concorrenza;
  • Migliorare il livello di soddisfazione di clienti e fornitori
  • Ridurre i costi connessi alla non qualità;
  • Migliorare l’immagine aziendale sul mercato

PROGRAMMA

  • I principi dei sistemi di gestione per la qualità ( ISO 9001:2008 ) la sicurezza sui luoghi di lavoro (BS OHSAS 18001:2007 ) e l’ambiente ( ISO 14001:2004 ).
  • La qualità integrata con i sistemi aziendali.
  • Struttura e organizzazione aziendale- definizione di organigrammi e mansionari. Definizione dei compiti e delle responsabilità
  • Il risk assessment aziendale- individuazione dei pericoli relativi alla gestione dell’organizzazione ( ISO 31000:2009).
  • Definizione dei punti di controllo e degli indicatori. 
  • Il concetto di miglioramento continuo.
  • Come si redigono e si gestiscono le procedure operative. 
  • I sistemi di monitoraggio – La gestione degli Audit ( ISO 19011:2012 )- Redazione di una check- list e sua compilazione.
  • Gestione delle Non Conformità . Azioni Correttive e Preventive.

DURATA: 16 ore

DESTINATARI: Responsabili della qualità e personale tecnico da formare al Controllo Qualità.


INFORMAZIONI?

Contattaci in modo
semplice e veloce!

INFORMAZIONI


ISCRIVITI A FIAP

Entra a far parte della Federazione Italiana
Autotrasportatori Professionali.

RICHIEDI ISCRIZIONE


ALTRI CORSI

Scopri gli altri percorsi formativi che
Assiformat FIAP propone agli associati

SCOPRI I CORSI

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER FIAP

Resta aggiornato e non perderti le più importanti notizie dal mondo dell’autotrasporto.



COMPILA IL MODULO SOTTOSTANTE