Il FIAP On Tour ha fatto tappa a Roma

Il FIAP On Tour ha fatto tappa a Roma

Nell’incontro, svoltosi lo scorso 5 ottobre, nella sede Renault della Capitale, dialogo e confronto aperto tra Imprenditori ed i Professionisti della Federazione

Organizzato presso la sede Renault di via Tiburtina a Roma, il FIAP On Tour è stato uno degli incontri più interattivi con il pubblico presente. Agli indirizzi di saluto del Dr. Lorenzo Pighi Executive di Dekra Italia e Managing Director di Dekra Akademie, sono seguiti gli interventi del Team del FIAP On Tour: Silvio Faggi – Segretario Generale della Federazione, l’Avv.to Federico Gallo, esperto in materia di circolazione stradale, trasporto e cronotachigrafo e Alessandro Peron – Direttore Organizzativo FIAP.

“Le imprese presenti hanno colto in pieno l’opportunità di poter dialogare con gli Esperti della Federazione, senza alcun filtro – ha riferito Alessandro Peron – ed approfondire la conoscenza sulle norme di sicurezza stradale e sociale che condizionano, senza sconti e deroghe, la loro attività. Tra gli argomenti oggetto di maggiore attenzione, quello del modello sanzionatorio legato alle infrazioni connesse nell’esercizio dell’attività, che influenzeranno, pesantemente, il requisito dell’Onorabilità dell’impresa, indispensabile per lo svolgimento dell’attività. La conoscenza e la professionalità dell’Avv.to Federico Gallo, in questo ambito, fanno la differenza. Il valore dell’esperienza pratica nella gestione di casi concreti e documentati, senza alcun dubbio, accende l’attenzione.”

Altro argomento di interesse quello del Progetto Giovani Conducenti, promosso dall’Albo degli Autotrasportatori, e fortemente sostenuto da FIAP.

“Avvicinare i giovani alla professione di conducente di veicoli per il trasporto delle merci, con il giusto approccio e metodo di insegnamento è, non solo importante, ma permette di far comprendere quanto sia diversa questa attività rispetto ai modelli che è ancora nella memoria di molti – ha dichiarato Silvio Faggi. L’essere parte di un sistema complesso come il trasporto, la logistica delle merci, la loro distribuzione, le interazioni con le altre modalità, e la tecnologia che lo caratterizza sempre di più, da quella applicata sui veicoli alle innovazioni connesse ai sistemi satellitari, richiede una preparazione specifica che va oltre alla guida. Il Progetto Giovani Conducenti, permette di raggiungere questo risultato. È un investimento sui giovani, nella forma di contributo alla formazione. Ben cinquecento di loro lo hanno già compreso.”

Al termine dell’evento, i saluti del Dr. Fabio Cianca – Rental Sales Manager Renault, alla quale vanno i ringraziamenti per l’ospitalità.

 Prossima tappa del FIAP On Tour – Pordenone 20 ottobre 2017.

 

FIAP ON TOUR | Info e Registrazioni

Segreteria Organizzativa

848 001 094

marketing@fiapservice.it

www.fiapautotrasporti.it/fiap-on-tour/

Media Relations

Piero Savazzi

345 166 0593

p.savazzi@fiapautotrasporti.it

www.fiapautotrasporti.it

Share on Facebook8Share on LinkedIn9Email this to someone