Divieti di circolazione in Austria 2018.

Divieti di circolazione in Austria 2018.

Il Governo austriaco pubblica il decreto. Aggiornamenti per l’Area del Tyrol.

Con la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale Austriaca, avvenuta lo scorso 27 marzo 2018, l’Austria ha reso noti i divieti di circolazioni per i veicoli pesanti sul territorio austriaco validi per l’anno in corso, compresi i divieti che saranno vigenti nei mesi estivi e nelle giornate di festività nazionale.

Nel documento reso disponibile dall’IRU – International Road Transport Union di Ginevra, in inglese, sono elencate le disposizioni di limitazione al traffico disposte dall’Autorità Austriache a partire da quelle “generali”, comprese le pubbliche festività, e quelle relative a:

-Restrizioni in determinate aree territoriali – Carinzia, Bassa Austria, Tirolo, Vorarlberg, Alta Austria – relative a determinate tipologie di veicoli in riferimento alla classificazione EURO.

-Restrizioni specifiche relative ad aree metropolitane di città – Vienna e Salisburgo.

-Specifiche restrizioni per la circolazione notturna, nelle aree territoriali sopra citate, città ed alcune direttrici di traffico.

-Restrizioni specifiche riguardanti le direttrici di traffico da e per l’Italia.

Nell’ambito di ciascuna specifica sono riportate anche le classificazioni delle strade e autostrade interessate dalle restrizioni al traffico.

Il documento IRU è allegato